Spedizioni GRATIS per ordini superiori a € 29,00

0

Il tuo carrello è vuoto

48 19 martedì 3 minuti per la lettura

Seiko, con questo orologio, mette da parte le derive sportive più estreme che ammiriamo in altri modelli della collezione di sportivi Seiko.

Per quanto nel nome stesso si parli di sport, infatti, è evidente riconoscere come il Seiko 5 Automatic Sports sia un orologio dotato di un aspetto affascinante, che si abbina perfettamente al tempo libero o lavorativo. Un modello che risulta di grande pregio, sia tecnicamente che esteticamente.

Dal punto di vista estetico la qualità di questo Seiko 5 Automatic Sports eccelle in possenza e solidità, in particolare il modello "Hulk" SRPB93K1 con il suo quadrante verde rinforzato dalla ghiera dello stesso tono. Gli altri colori disponibili sono il nero SRPB91K1 e il blu SRPB89K1 dove si riconosce lo spirito che Seiko vuole imprimere in questa collezione, cioè la sua fortissima e effettiva capacità di soddisfare le esigenze specifiche di ogni consumatore.

Orologio Seiko 5 Automatic sports verde SRPB93K1

Possiamo vedere e apprezzare i materiali e i dettagli di questa collezione Seiko 5 Automatic Sports: la cassa in acciaio inossidabile da 43 mm, molto resistente ai colpi e alle abrasioni a cui viene sottoposta durante il normale utilizzo quotidiano, e il bracciale dello stesso materiale, che dona un aspetto generale di solidità a tutta la gamma Seiko 5 Automatic Sports. La chiusura è una deployante con pulsanti e sicurezza, che garantisce che il bracciale non si apra inavvertitamente anche se sottoposto a urti e pressioni.

Il quadrante, con indici e sfere in luminova che lo rendono visibile al buio e provvisto di datario a ore , è protetto dal vetro hardlex (vetro minerale temperato), molto sicuro e resistente. La lunetta dell'orologio è unidirezionale come tradizione vuole per ogni diver che si rispetti. Il Seiko 5 Automatic Sports può resistere fino ad una pressione di 10 bar.

Questa serie di segnatempo è forse una delle più apprezzate dal pubblico occidentale, in particolare per il suo movimento automatico, visibile grazie al fondello trasparente, in grado di offrire alte prestazioni grazie alla sua indiscutibile qualità.
Il Seiko 5 Automatic Sports monta un calibro automatico 4R35, dotato di una frequenza di 21.600 alternanze all’ora, ed è provvisto di funzione di carica manuale. La sua riserva di carica è di 41 ore grazie alla molla realizzata in Spron 510, un nuovo materiale brevettato da SEIKO e nato dalla tecnologia Spring Drive. La resistenza magnetica è fino a 4800 A/m (60 Gauss).


Orologio Seiko 5 Automatic Sports blu SRPB89K1

 

Le considerazioni finali di questa magnifica collezione Seiko 5 Automatic Sports sono elevate sotto tutti i punti di vista, dal consumatore che ricerca un prodotto più tecnico come un orologio subacqueo al ragazzo che cerca un orologio da tutti i giorni che sia affidabile, di qualità e dal look moderno; quindi un orologio in grado di soddisfare le esigenze di molte, moltissime tipologie di utenti. Il rapporto qualità prezzo dell’orologio è indiscutibilmente ottimo, infatti questo modello non costa molto rispetto alle prestazioni che offre. Un modello che non teme confronti di sorta, un orologio di totale e assoluto valore che tutti dovrebbero considerare.

 

Con la metà della spesa si riesce ad ottenere un orologio il cui calibro è lo stesso montato dai fratelli maggiori di casa Seiko. Chi ha possibilità di spendere di più troverà nei modelli più costosi delle finiture migliori, che giustificano la differenza di spesa. Ma per chi cerca un orologio nella fascia di prezzo dei 250 - 300 euro questa serie è sicuramente una della prime opzioni da valutare!


Lascia un commento

Il commento verrà approvato prima di essere mostrato.

Orologi e Gioielli - 5% di SCONTO!

x